Sono la Dott.ssa Alessandra Vincitore e sono pronta a camminare insieme lungo questo percorso importante della tua vita.

Sono una Psicologa Psicoterapeuta

Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi con numero di iscrizione 7434, laureata in Psicologia applicata, clinica e della salute all'Università degli studi dell'Aquila e specializzata alla scuola di Psicoterapia Strategica-Integrata Scupsis di Roma. Sono membro fondatore del Gdl Nazionale di Psicologia Scolastica e Socio Ordinario alla SIPIS - Società Italiana di Psicoterapia Integrata e Strategica.

Lo scopo del mio approccio è quello di lavorare nel qui ed ora senza, però, tralasciare la storia personale ed emozionale e la dimensione profonda, questo consente di lavorare su tutti i livelli di cui è composto il problema.
Nel corso della mia esperienza professionale ho aiutato molte persone a risolvere disturbi psicologici, migliorare la loro immagine di sé, a credere in se stessi, imparare a gestire le loro emozioni, superare momenti di crisi e le problematiche che li affliggevano, in breve, aiutarli nella loro crescita personale e a sciogliere i propri nodi esistenziali. Ciò che mi spinge ad accompagnarti in questo percorso è il desiderio di essere da guida in questo cammino che stai iniziando, che richiederà sforzo e fiducia, ma che alla fine ti permetterà di ritrovare quella sensazione di benessere che tanto stai cercando.

"Credo fermamente nel potenziale che le persone hanno quando si tratta di realizzare grandi cambiamenti nella loro vita e migliorare se stessi."

Per fare questo, cerco sempre di lavorare con naturalezza e fiducia reciproca, senza mai perdere di vista la personalità e l'emotività di chi ho di fronte, partendo dalle tue risorse e dagli obiettivi che ci prefisseremo nel nostro lavoro insieme. Nella mia vita personale, mi piace la musica, guardare serie tv e leggere libri. Adoro la natura, soprattutto il mare, la buona cucina e gli animali. Mi piace anche conoscere nuovi luoghi e nuove persone poiché ritengo che modi diversi di intendere il mondo siano una grande risorsa e siano delle attività, insieme alla psicologia, che più mi arricchiscono a livello personale e professionale.